" />

.





Riconosciuto e.n.c.i. - f.c.i. - s.i.a.
Iscritto nel Registro degli Allevatori
Firmatario del Codice Etico dell'ENCI


Selezione dell'Alano nei colori arlecchino, nero, mantel-tiger e merle

                OPUSCOLO PER IL TUO NUOVO CUCCIOLO

                          ALLEVAMENTO degli ALANI DI CASTEL PORZIANO                                                di  Lucio Di Giacomo                                                                                                 VIA GINO MARINUZZI  37   00124 ROMA                                                                                         alanicastelporziano@libero.it                                                                                          Tel.+39.327.3722341
 

COMPLIMENTI
Lei oggi possiede un esemplare di questa magnifica razza, che si chiama ALANO TEDESCO ( Deutsche Dogge o Dogue Allemand o Great Dane) comunque sempre in ogni lingua e nazionalità definito l’Apollo delle razze canine.


L’alano e’ un molossoide, quindi con grande ossatura, possente struttura ed in quanto tale va seguito ed allevato con particolari accorgimenti, sin da cucciolo. A tale proposito e’ doveroso ricordare che il cucciolo non e’ un raro oggetto decorativo che si acquista per prestigio personale, né tanto meno un prezioso giocattolo per bambini capricciosi !!!!!!!!

Egli possiede una sensibilità ed una personalità ben precisa fin da piccolo, quindi và capito e rispettato e non messo da parte o addirittura restituito alle prime difficoltà.

IL CUCCIOLO :
Necessita soprattutto di pasti leggeri, ma sostanziosi, agli stessi orari distanziati di almeno 6 ore l’uno dall’altro : mattino mangime con carne bianca ( pollo) appena scottata due cucchiai di ricotta e Yogurt intero due volte la settimana un tuorlo d’uovo sera Mangime carne ricotta si po’fare una aggiunta verso le ore 16 del pomeriggio di Ricotta e Yogurt   (da adulto i pasti saranno sempre due al giorno).

Il cucciolo viene alimentato con mangimi appositi, consigliamo le linee : Monge Natural Superpremium Quality, Eukanuba Large Breed puppy,Royal Canin Giant Puppy

Per il dosaggio ci si deve attenere scrupolosamente alle tabelle di accrescimento, riportate sulle confezioni.

                    

IMPORTANTE :

In crescita somministrare al cucciolo un condroprotettore, noi consigliamo COSEQUIN (leggere attentamente le istruzioni e chiedere all’allevatore in caso di insicurezze).

Periodicamente controllare le feci del cucciolo dal veterinario : - Parassiti Intestinali –

Controllare la crescita del cucciolo, se le dita si aprono ed i metacarpi si piegano, e’ sintomo di decalcificazione, come prima cosa controllare che non vi siano PARASSITI INTESTINALI- esame feci- se il problema persiste consultare il veterinario di fiducia.

IGIENE DEL CUCCIOLO :

Ricordare di tenere sempre ben puliti occhi ed orecchie con appositi prodotti .

Onde evitare l’insorgenza di irritazioni od infezioni è consigliabile tenere pulito le parti intime con prodotti specifici .


A dentatura completa pulire i denti periodicamente, con dentifricio e spazzolino  per cani.

Per la pulizia del pelo usare una pelle daino inumidita con acqua e aceto di mele.

Un guanto di gomma può servire a rimuovere il pelo. Usare il meno possibile detergenti che potrebbero danneggiare le proprietà naturale della cute.

CORREDO :

Ciotola

Porta ciotola – altezza 40/50 cm.-

Guinzaglio da addestramento

Collare

Brandina rinforzata o materassino

Guanto di gomma

Pelle daino

Shampoo secco

Giochi di gomma

Osso di pelle di bufalo

PIANO DI APPUNTAMENTI  VETERINARI :

Vermifugo:
Vermifugo a 60 giorni
Vermifugo a 90 giorni

Si consiglia ogni 6 mesi di somministrare 1 compressa di Drontal Plus ogni 10 kg. di peso del cane  

VACCINAZIONI :

Vaccino polivalente ad 1 anno di età del cucciolo

Per il vaccino antirabbico seguire i consigli del veterinario

                                                          

CUCCIOLI DISPONIBILI

Video

51 views - 0 comments
1846 views - 0 comments
1825 views - 0 comments
1505 views - 0 comments